You are here

Christine Lagarde, Dialogue in a changing world

Date: 
Monday, 29 November 2021

Si è tenuta il 29 novembre la Lectio magistralis di Christine Lagarde, Presidente della  Banca Centrale Europea: Dialogue in a changing world, nell'ambito del ciclo di incontri Colloquia on Science Diplomacy.

Il testo della conferenza è disponibile a questo link

I Colloquia on Science Diplomacy dell’Accademia Nazionale dei Lincei, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, le Organizzazioni Internazionali e le Rappresentanze Diplomatiche estere in Italia, promuovono i valori della Diplomazia e della Scienza nelle relazioni internazionali, come principi fondamentali da perseguire nel modus operandi e nel modus vivendi della società moderna. Negli Eventi Speciali dei Colloquia, le personalità più importanti delle Istituzioni mondiali e i Presidenti delle più prestigiose Accademie si confrontano sui temi di principale interesse nella comunità internazionale e sulle loro prospettive future.

L'evento si è aperto con gli indirizzi di saluto del Prof. Roberto Antonelli, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, dell’Ing. John Elkann, Presidente della Fondazione Agnelli e del Prof. Giorgio Barba Navaretti, Presidente del Collegio Carlo Alberto. La Lectio Magistralis di S.E. Christine Lagarde è stata introdotta dall’Amb. Ettore Francesco Sequi, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Al termine è seguita una Tavola Rotonda, moderata dal Prof. Wolfango Plastino, Presidente dei Colloquia on Science Diplomacy, alla quale hanno partecipato , oltre allo stesso Relatore, il Prof. Patrick Flandrin, Presidente dell’Accademia delle Scienze
(Francia), e il Prof. Alberto Quadrio Curzio, Presidente Emerito dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Category: 
eventi